Categories Dai Comuni

Indagini diagnostiche sui solai e i soffitti delle scuole cortonesi

In tutte le scuole del territorio comunale verranno effettuati  indagini diagnostiche per controllare i solai ed i soffitti delle aule. Il Comune di Cortona, infatti, è risultato il primo nella graduatoria stilata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per i finanziamenti finalizzati proprio alla sicurezza degli edifici scolastici al fine di prevenire eventi di crollo dei solai e dei controsoffitti.

“Ancora una volta, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, l’Amministrazione Comunale dimostra con i fatti il proprio impegno verso il mondo della scuola.

Questo risultato lo abbiamo cercato con serietà e caparbietà, ed è certamente una buona notizia.

I nostri uffici hanno lavorato nei mesi scorsi per presentare tutte le documentazioni al MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ed il fatto che Cortona sia risultata prima tra i selezionati e che tutti i progetti presentati abbiano ricevuto il finanziamento richiesto è emblematico del livello di professionalità del Comune di Cortona.

Per questo desidero ringraziare i miei uffici per l’impegno e la qualità del lavoro svolto.

Il finanziamento coinvolge tutte le scuole materne ed elementari del territorio, da Cortona a Centoia, da Terontola a Camucia, da Fratta a Mercatale, da Cegliolo a Sodo ed entro il mese di gennaio verranno affidati gli incarichi e  partiranno gli interventi di controllo degli specialisti sui soffitti e solai di tutte le nostre scuole.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago