Festa alla Pieve di Chio di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento con la vivace e attiva parrocchia è per domenica 14 agosto presso la Pieve con la Santa Messa solenne alle ore 18.30 e a seguire la cena nel piazzale della chiesa. “È sicuramente un momento importante perché rappresenta un’occasione di aggregazione, di riflessione e di accoglienza, un momento per far interagire in modo diverso i vari gruppi che lavorano in parrocchia, le due generazioni anziani e giovani per certi versi tanto simili ma anche tanto distanti tra di loro” afferma Lucio Luconi, consigliere delegato ai rapporti con le parrocchie.
A Castiglion Fiorentino il mondo associazionistico è molto attivo e durante l’anno organizza numerose iniziative anche in favore delle persone più deboli e disagiate. “Un modo importante per favorire i rapporti umani, l’aggregazione e l’accoglienza. La caratteristica di queste feste locali è proprio quella di riscoprire ed esaltare i valori più belli magari un po’ dimenticati delle tradizioni legate alle comunità più piccole del nostro territorio ” conclude Luconi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…