Categories Dai Comuni

‘Diamo un calcio alla SLA’, il triangolare ha centrato l’obiettivo

Acquistato un pulsossimetro, un macchinario per il controllo della respirazione e dei battiti cardiaci, e un software utili per l’assistenza e la cura dei malati di Sla della Provincia di Arezzo. Questo grazie al triangolare di beneficenza “Diamo un Calcio alla SLA” tenutosi lo scorso 10 settembre allo stadio “E. Faralli” di Castiglion Fiorentino, organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con l’Icec e l’Ente Serristori, e che ha visto la partecipazione della Polisportiva Badia Agnano, della Polisportiva Montecchio e della squadra U.S. Castiglionese.

Un successo, quindi, sia di pubblico, gli spalti erano gremiti, sia di donazioni. Oltre all’incasso e delle offerte effettuate durante la partita, infatti, gli “omaggi” si sono registrati anche durante i giorni successivi all’evento. Tant’è che grazie ai proventi il comitato organizzatore ha potuto acquistare un macchinario ed un software utili per l’assistenza e la cura dei malati di SLA che vivono in provincia di Arezzo. La scelta degli acquisti è arrivata dopo aver sentito le esigenze del Dott. Biagini e della sue equipe che operano nelle nostre zone a livello domiciliare e della Dott.ssa Tozuoli che segue l’aspetto dell’alimentazione all’ospedale aretino San Donato. “Un ringraziamento alle squadre che hanno partecipato all’iniziativa, Badia Agnano, Montecchio e Castiglionese, un pensiero speciale a Stefano Fiore, il calciatore cosentino maglia azzurra per ben 38 volte, che ha dato il calcio d’inizio. Ringraziamo anche tutte le persone che hanno preso parte a questa manifestazione” sostiene l’Amministrazione Comunale che aggiunge “lo sport, e in questo caso il calcio può essere vissuto anche come un opportuno momento di aggregazione per affrontare tematiche delicate come le malattie. Sensibilizzando l’opinione pubblica possiamo aiutare i malati e le loro famiglie in questo difficile cammino”.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago