Categories Dai Comuni

CUP: un aiuto dal Comune di Lucignano per i certificati di esenzione Ticket

Il Direttore Generale Usl 8 dott. Enrico Desideri ha inviato, recentemente, ai Sindaci della Conferenza Sanitaria una lettera con la quale chiedeva, visto l’ingente lavoro che  alcuni CUP si stanno trovando a svolgere per rilasciare i certificati  di esenzione ticket per gli aventi diritto, e viste le naturali code di persone agli sportelli,  un aiuto agli uffici comunali per facilitare la compilazione dei moduli e fare essi stessi Front Office con i cittadini.

 

L’Amministrazione Comunale di Lucignano ha accolto l’invito dando piena disponibilità a collaborare su quest’aspetto di rilevante importanza per i propri concittadini incaricando un proprio dipendente ad effettuare questo servizio tutti i giorni in orario di apertura al pubblico 9.00/13.00.

In pratica i cittadini possono recarsi presso l’ufficio segreteria del comune dal sig. Marcello Tiezzi, muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria, l’addetto compilerà il modulo e si farà carico di tutti i passaggi con la Usl. Il cittadino potrà, nello stesso momento, scegliere se ritirare  il certificato di esenzione ai ticket  direttamente in comune oppure attendere che la Usl lo rispedisca all’indirizzo dichiarato.

Anche in questo caso il comune da prova di essere l’Ente Istituzionale più vicino a rispondere alle necessità delle persone, l’Ente che dovrebbe essere valorizzato e supportato non solo a parole ma attraverso risorse certe e strutturali

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago