Incontro tra l’Amministrazione Comunale di Cortona ed i dipendenti Cadla Despar residenti nel territorio del comune di Cortona. Nel corso della riunione i rappresentanti dei lavoratori hanno illustrato agli amministratori cortonesi la situazione attuale del gruppo Cadla Despar e degli sviluppi ipotetici ad oggi in campo. E’ emersa, chiaramente, la preoccupazione dei lavoratori per il futuro delle proprie famiglie e la richiesta di sostegno al Comune nell’azione di sensibilizzazione verso la proprietà e gli eventuali nuovi acquirenti.
E’ stata presa in considerazione in particolare la situazione dei lavoratori del magazzino che sono quelli con maggiori difficoltà di ricollocamento da parte di un nuovo acquirente.
Il Comune, presente con il Vice Sindaco Tania Salvi e l’Assessore alle Attività Produttive Albano Ricci, ha dato piena disponibilità ad esercitare la propria influenza in tutti i consessi ufficiali per far si che i lavoratori e le famiglie vengano salvaguardati e che il tema Cadla Despar venga tenuto sempre all’ordine del giorno.
L’Amministrazione Comunale di Cortona, inoltre, si impegnerà a portare queste tematiche anche in ambito territoriale attraverso la Conferenza dei Comuni della Valdichiana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Giusto incontrare i lavoratori cadla ! E come ho detto stamani prima dell'incontro al vice sindaco Tania Salvi qualsiasi cosa possiamo fare noi dell' opposizione per risolvere il problema saremo presenti e in prima linea. Personalmente mi sono già attivato verso imprenditori locali per cercare una soluzione che possa garantire un reimpiego dei lavoratori.
Giustissimo incontrare i Lavoratori ma a quale scopo? anche in tempi meno sospetti, circa 4 anni fa, io e altri lavoratori ex TAB di Foiano della Chiana incontrammo i Sindaci della Valdichiana ottenendo cassa integrazione straordinaria e mobilità e poi tutti a casa senza reddito. Se il lavoro non c'è, non c'è.....