Categories Dai Comuni

Chianciano: donati giochi alle scuole di infanzia

Grande gioia per i bambini delle scuole dell’infanzia di Chianciano Terme per l’arrivo di diversi pacchi dono contenenti giochi educativi. I giochi sono stati donati alle due scuole dal Circolo Arcicaccia di Chianciano Terme che devolve ogni anni parte del ricavato della Festa “Selvaggina in Tavola” – che si svolge nel mese di luglio – ad Associazioni o Enti che svolgono un ruolo sociale ed educativo.

Presente al momento della consegna il Sindaco di Chianciano Terme, il Presidente del Circolo ArcicacciaLuca Meniconi e una rappresentanza del Circolo, due scuole (scuola materna statale e scuola comunale dell’infanzia “Il Giardino delle Catalpe”) e dei genitori.
Il Sindaco Gabriella Ferranti nel suo saluto ha ringraziato il Circolo Arcicaccia affermando che «questa donazione è un gesto molto importate da parte dell’associazione chiancianese che dimostra grande sensibilità per le esigenze della comunità. Una generosità da prendere ad esempio, specialmente in un momento di difficoltà economica generalizzata come l’attuale»
Il presidente del Circolo Arcicaccia, Luca Meniconi ha spiegato che l’associazione è sensibile ai temi sociali ed educativi ed ha messo in evidenza che gli iscritti al Circolo Arcicaccia compiono molte azioni a salvaguardia dell’ambiente e che la loro valorizzazione dell’attività venatoria è in armonia con l’esigenza della tutela dell’ambiente e della conservazione della fauna selvatica. L’Arcicaccia, oltre che nel campo venatorio, infatti, agisce e promuove attività come la difesa e la tutela dell’ambiente naturale, una corretta gestione del territorio e si impegna, inoltre, nella lotta contro il bracconaggio, fa volontariato ambientalista e nell’ambito della protezione civile. L’associazione si impegna anche nella tutela dei beni culturali e promuove attività comuni con le associazioni culturali, le scuole, gli imprenditori, gli agricoltori e le associazioni ambientaliste

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Chianciano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago