L’Associazione “L’emozione non ha voce Onlus” di Roma ha organizzato per la prima settimana di settembre una cavalcata tra l’Umbria e la Toscana a cui parteciperanno undici ragazzi autistici e i loro accompagnatori. Il viaggio partito il 31 agosto dall’Umbria passerà mercoledì 3 settembre anche dal territorio di Cortona. “E’ con grande emozione, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cortona Andrea Bernardini, che abbiamo accolto questa notizia e daremo la massima collaborazione a questa iniziativa.
Su questa delicata ma molto diffusa sindrome ci stiamo impegnando molto anche a Cortona soprattutto nell’ottica di garantire servizi ai ragazzi ed alle famiglie.”
Gli obiettivi della calvalcata, oltre ad aumentare la consapevolezza delle attivitò necessarie per affrontare e risolvere i problemi del passaggio all’adolescenza e alla vita adulta dei sogegtti austistici, sono quelli di dimostrare ai ragazzi che possono fare con sucecsso attività che sembrano loro negate, e di aumentare la loro autostima e il piacere di stare in sella e insieme al cavallo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…