Per la prima volta l’Amministrazione Comunale di Cortona ha deciso di prolungare l’apertura del Nido Comunale di Camucia “Il Castello” (Via XXV Aprile-Camucia ), gestito dalla coop. Athena, rispondendo alle richieste avanzate da molte famiglie. Il servizio è rivolto ai bambini già frequentanti le strutture comunali di Cortona, Terontola e Camucia e resterà aperto fino al 22 agosto.
“L’obiettivo di questa iniziativa, dichiara il vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Tania Salvi, è quello di garantire un servizio sempre più flessibile anche nelle strutture pubbliche.
In questi anni, in considerazione dei cambiamenti lavorativi delle famiglie, è cresciuta l’esigenza di avere strutture di servizi alla prima infanzia operative anche nel mese di agosto e nei periodi di vacanza o festività, pensiamo ad esempio ai lunghi periodi di vacanza scolastica ed educativa di Natale e Pasqua.
La richiesta di apertura straordinaria del Nido di Camucia, prosegue Tania Salvi, è infatti venuta da un gruppo di mamme e abbiamo fatto di tutto per esaudirla.
Per mantenere le tariffe in linea con quelle applicate durante l’anno scolastico regolare, coclude l’Assessore Tania Salvi, abbiamo deciso come Amministrazione Comunale di farci carico di parte dei costi aggiuntivi del servizio. “
Ad oggi ci sono già 17 i bambini iscritti.
Tutte le informazioni presso la struttura il Castello 0575 631211
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…