Categories Dai Comuni

Materna di Camucia: l’Amministrazione Comunale precisa

Come Amministrazione Comunale è doveroso precisare i termini dei fatti che hanno coinvolto nei giorni tra sabato 5 e domenica 6 il plesso scolastico della Scuola Materna di via XXV Aprile a Camucia. A causa del forte maltempo che ha colpito in maniera particolare tutta l’area della Valdichiana, tra i giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre scorsi (mentre la scuola era chiusa) si è verificate alcune infiltrazioni di acqua all’interno del plesso scolastico di Camucia in via XXV Aprile.

Tali infiltrazioni, causate semplicemente dall’accumulo di foglie ed aghi di pino che hanno intasato una gronda e alcune tubature di scolo, hanno coinvolto una sola stanza adibita a giochi ed alcune pareti dello stabile.

Nella mattina di lunedì 7 ottobre le insegnanti ed i genitori entrando a scuola hanno subito avvertito i responsabili, gli uffici comunali ed anche i Vigili del Fuoco.

Immediatamente si sono attivate tutte le procedure per liberare le tubature, asciugare la stanza e verificare le condizioni delle pareti e di tutta la struttura.

L’ufficiale responsabile dei Vigili del Fuoco, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, ha effettuato un’ispezione accurata di tutta la struttura redigendo un apposito verbale che ha evidenziato la perfetta stabilità della scuola ed il completo ripristino della totale funzionalità e sicurezza degli ambienti.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e che sono intervenuti in maniera tempestiva e professionale per ristabilire le normali attività e la sicurezza della scuola, ed anche gli insegnanti e i genitori che hanno segnalato con serietà l’accaduto garantendo la possibilità immediata di un intervento tecnico.

Miriano Miniati – Assessore ai Lavori Pubblici Comune di Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago