Blogs

“Primo Amore”, nel cuore di Camucia il gelato artigianale

Nel cuore centrale di Camucia (accanto ai giardini pubblici, chiamati “la pinetina”), c’è una gelateria artigianale a conduzione familiare, aperta dal 2007: il Primo Amore.

Diventata, ormai, parte integrante della Comunità del luogo, questa gelateria ha fatto della semplicità la sua forza e particolarità; la caratteristica che la differenzia dalle altre gelaterie della zona.

Semplicità che non significa gelato insapore ma rispetto e valorizzazione delle caratteristiche di ogni singolo ingrediente.

Anche la tecnica di realizzazione del gelato, qui, è semplice: tutti i gusti sono prodotti singolarmente e hanno dosi specifiche. Ciò significa che se questi non necessitano di latte, panna o uova, non vengono aggiunti.

I loro gusti alla frutta, per esempio, sono perfetti per i vegani o gli intolleranti al lattosio perché non contengono derivati animali che ne coprirebbero il sapore e li renderebbero più pesanti.

Così facendo ottengono un gelato dal gusto persistente e deciso, dalla consistenza cremosa ma leggera e molto più digeribile.

Quindi, se la prossima volta vi trovate a passare da Camucia e vi viene una voglia irresistibile di gelato fermatevi alla Gelateria Primo Amore: sono specializzati anche nell’asporto se non avete tempo di mangiarlo lì!

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago