Categories Piove col Sole

Rughe e rughetta

A forza di usare creme antirughe sul pianeta terra le abbiamo fatte venire a Marte. Povero pianeta rosso, anche lui deve fare i conti con l’età. Ed ecco che alcuni studiosi americani hanno scoperto che il trucco chanel non basta più per coprire alcuni sontuosi squarci. Stessa situazione per la luna, tanto bella quanto anche lei colta dal tempo che passa.

In questo caso non sono rughe, ma pare si stia avvizzendo. D’altronde è una donna di una certa età e ancora non è stata inventata la chirurgia estetica per questo tipo di soggetti. Così mentre marte piange e aspetta un contorno occhi per abbattere le occhiaia assassine indossando un ray ban a goccia, scuro, per camuffare il tutto, la luna è costretta a fare ordini su Victoria’s secret: sono tutti push up taglia quinta coppa d, anche la luna ha una sua dignità. Nel frattempo National Geographic ha incaricato gli autori di Costruzioni impossibili di trovare una soluzione per evitare lo sfacelo dei due figoni del pianeta. Stamani come al solito mi sono messo il contorno occhi, perchè nonostante ancora nessun capello bianco, il dubbio che il peso degli anni mi trascini giù gli occhi comincio ad avercelo (linea effegilab uomo, notevole). Nel mettermi la cremina magica ho pensato a quanto siamo fortunati sulla terra rispetto ai marziani che tra un po’ li troveremo tutti a fare nudismo all’Alberese e li riconosceremo perchè saranno tutti “mosci”, abbattuti dalla forza di gravità. Tra lunamoti e martemoti (e poi venitemi a dire che gli scienziati non hanno fantasia) io vinco la ruga con la crema e mangio la rughetta con la toma. E la vita è meno amara. Colonna sonora: Life on Mars? By David Bowie

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago