Categories Piove col Sole

Piccolo fratellastro

“Finalmente, dopo la lunga attesa, ricomincia….”. Era davvero l’ora, non ne potevo più di limitarmi alla Maria De Filippi, c’era bisogno di questa scossa di adrenalina sociopsicopedagogica. Il programma che ha cambiato e cambierà le vite non solo dei concorrenti, ma di tutti, o quasi, gli spettatori che immedesimandosi nei protagonisti riusciranno a risolvere problemi di vita.

Chi imparerà a scolare la pasta, chi a passare lo straccio in terra. Chi addirittura riuscirà a evitare di fare puzzette sonore in bagno e chi capirà che un coito interrotto non è solo un pezzo dello sciacquone. Grazie. Era l’ora. Ti ho aspettato più del Natale e sei arrivato e ora sarai al centro dei miei giorni per… quanto duri? Tutti gli anni un mese in più mi sembra no? Che bello. Sei l’incrocio tra Mordor e il “Comitato” dei Fatti Vostri. Un occhio assassino che vigila sul bene e sul male dell’umanità rappresentata da persone a modino selezionate ancora più a modino per rappresentare proprio tutte le sfaccettature di questa società. C’è chi come Adriana che partecipa “come rivalsa a tutte le persone che l’hanno delusa in questi anni”. Amedeo la prende sul filosofico, baconiano direi, “un punto di partenza e non di arrivo”. Danilo lo fa per ammmore, per lei, per Angela. Nel frattempo però nella casa Danilo avrà a che fare con le chiappette di Gaia, la romana acqua e sapone che ammette, a lei piace provare tutto, anche Angela magari. Filippo è in cerca di un ciclone invece: non potevi andare in Alabama? Forse si riferiva al ciclone Sofia, che vuol conciliare il suo ego con la voglia di scoprire l’ignoto, farà la speleologa da grande. C’è poi chi come Rudolf che a 23 anni suonati cerca emozioni forti per “cambiare tutto della sua vita”. Saggio Rodolfo, regalaci emozioni. Valeria, quasi mia coetanea quindi la capisco, è entrata nell’appartamento dorato per fuggire dal suo “amore impossibile”. E se Cristo si è fermato a Eboli, da Eboli è partito Luca insieme alle sue orecchie per fare “un esperimento di natura sociopatica” (socio che?). Ilenia è onesta, è li per la grana e in tempi di “grisi” è meglio che uno stage alla Standa. Floriana vo’ fa’ schiatta’ tutti, uomini e donne, grazie al suo fascino da 22enne matura. Mario va a caccia di volpi, se la giocherà allo spiedo. Kiran è il remake del Principe cerca moglie, mentre Caterina è in cerca della nuova stele di Rosetta. Claudia lascia il marito, a casa per ora, mentre si pone al “centro dell’attenzione”, non specifica di chi. Chiara è dentro per fare parapendio dal muro di cinta del giardino mentre Leone, un nome un programma, da buono stereotipo toscano è lì per far ridere. Grazie ragazzi, so già che sarà un’esperienza che cambierà la mia weltanschauung. Colonna sonora: Eye in the sky By Alan Parsons

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago