8.32 Lui “E se ci vedessimo una di queste sere?”. 12.48 Lei “Magari, ho invitato un po’ di gente a cena vieni anche tu?”. Commenta e lo farai sentire meno scaricato. Ieri sera mentre stavo consumando una gigante castagna mi è stato segnalato questo sito americano, He Texted.

Un sito dove in pratica tu condividi la conversazione tra te e il miraggio di turno e il popolo dei “mi me fasso i cassi miei” (cit. Vacanze di Natale, the original) si scatena a dire la sua per aiutarti a capire meglio cosa avrà voluto dire. Roba tipo “Mi sono svegliato, c’era la nebbia, mi sei venuta in mente tu” e lei “Una persona romantica come te non l’avevo mai incontrata”. Io lo interpreterei così: lui ha una voglia esagerata, lei è un cesso e Moncalieri di novembre era l’unico modo per trovarsi d’accordo. Dopo aver scoperto che esiste un sito per trovare l’amante giusto (perchè l’amante deve essere giusto?) ora questa meravigliosa trovata, perchè oggi giorno non si riesce a far più nulla senza “condividere”. Comincio la mia giornata, davvero nebbiosa, con un caffè fumante e un pensiero di conforto per Cyrano e il suo naso. Colonna sonora: Something’ stupid By Franco Sinatra

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

12 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago