Categories Piove col Sole

Il WC della discordia

In giornate grigie e piovigginose può tirarti su questo sondaggio della Domestos che ha studiato il rapporto che le persone hanno con il bagno di casa. A quanto pare il cesso è la causa principale per cui due innamorati, anche quelli che si regalano baci perugina tutti i giorni, arrivano alla rottura (di scatole soprattutto). Sì perchè il bagno diventa una specie di Eldorado e il primo che arriva è quello che gode.

Vale anche per il bagno il detto “chi va a Roma perde la poltrona” e in questo caso lo scranno è di tutto rispetto. Lo studio parte da un dato importante: oltre il 70 per cento delle persone sceglie il partner in base all’igiene personale. Se puzzi, non hai chance, perciò lavati prima di cercare un fidanzato. Una volta che i due si sono accoppiati e decidono di vivere nella mansardina di piazza Barberini, è qui che scattano i mali. Per esempio potresti trovare una persona che rientra in quel 51% che adora socializzare anche i bisogni. Un attimo che prendo il respiro. Ecco, immaginati lei perfettina, che quando esce porta la sua GJ nell’avambraccio sinistro, lascia la scia di Chanel e tutti si girano, ecco immaginala mentre entri in bagno e tra odori strani ti dice anche “mmm, stamani l’ho fatta molle”. Domestos indaga oltre e scopre che il bagno è il luogo prescelto per rifugiarsi dalla psycho jam quotidiana. Il 31% si chiude in bagno con un tablet, chatta, socializza, legge e risponde a email e spesso, quando la carta igienica è finita, si pulisce con l’iPad. Il 52% si chiude in bagno per una sorta di ricreazione da partner e marito. Il dato più incredibile però è questo: circa l’80 per cento degli intervistati ha ammesso che il bagno è il posto più creativo, quello dove nascono le migliori idee. Finalmente ho capito come è nato il progetto della Fiat Duna. Colonna sonora: Sugar candy kisses By Client

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

10 mesi ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

11 mesi ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

12 mesi ago

Pillole di spaghetti western: “La resa dei conti“

A metà anni ’60 eravamo in piena epopea spaghetti western e venivano realizzati ottimi prodotti…

1 anno ago

Pillole di Spaghetti Western: Indio Black sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Gli anni ’60 e ’70, in Italia, sono stati famosi, da un punto di vista…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

1 anno ago