Finalmente sembra che sia arrivata l’estate! Certo, tra qualche giorno ci lamenteremo del caldo. Ma per ora godiamoci questo inizio di estate 2016. E quando arriva l’estate ci sbizzarriamo nel preparare riso e pasta fredda. Oggi vi propongo una versione di insalata di riso con melanzane e sgombro. Se non vi piace lo sgombro potete sostituirlo con il tonno.
Riso con melanzane e sgombro
Ingredienti:
Mettiamo a cuocere il riso in acqua salata. Quando è cotto lo scoliamo e lo passiamo per pochi secondi sotto l’acqua fredda. Lo mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un filo di olio e lo teniamo da parte. Laviamo la melanzana e la tagliamo a tocchetti. In una casseruola mettiamo un filo di olio e cuociamo le melanzane (se necessario aggiungere un poco di acqua). A fine cottura aggiungere delle foglie di menta spezzettate. Salare e pepare. Le aggiungiamo al riso. In un piatto mettiamo i pomodorini tagliati a spicchi e poi conditi con olio e sale. Scoliamo lo sgombro, lo spezzettiamo e lo aggiungiamo al riso. Aggiungere anche i pomodorini, amalgamare e mettere in frigo a raffreddare
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…