In questi giorni fa troppo caldo per cucinare! Ma non possiamo mangiare solo pane e pomodoro. Il giusto compromesso è preparare qualcosa in anticipo e poi gustare al fresco. In alternativa al riso possiamo preparare una golosa insalata di farro.
Ingredienti:
Pulire le melanzane e tagliarle a fette spesse circa 1 cm. Cospargere di sale grosso e metterle in un colapasta. Sciacquarle, asciugarle e tagliarle a cubetti. Friggere la melanzana in una padella con l’olio di semi e poi scolarle. Sciacquare il farro e lessarlo in una pentola con abbondante acqua salata per circa 20 minuti. Scolare e lasciare intiepidire. Pulire i pomodorini, lavarli e dividerli a metà. Tagliare a metà anche le mozzarelle. Scolare i ceci dal loro liquido e sciacquateli . In una ciotola riunire il farro, i pomodorini, la mozzarella, i ceci, il basilico spezzettato e condire con l’olio rimasto, l’origano, il sale e il pepe . Aggiungere le melanzane e mescolare delicatamente e guarnire con foglie di basilico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…