Categories Comunicati stampa

Strade dissestate nella zona PIP: interrogazione di Meoni

Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona

PRESO ATTO

Che, il viale della zona P.I.P Vallone è in pessime condizioni, le buche presenti oramai da giorni hanno raggiunto una profondità anche di 30 cm., le auto e i veicoli che transitano nel suddetto tratto, sono costrette a manovre repentine.

 

CONSIDERATO

Che, il viale suddetto è di fatto più transitato di prima, grazie all’apertura della nuova tangenziale quindi il suddetto problema mette ancora di più a  repentaglio la sicurezza dei passanti e/o automobilisti.

CONSIDERATO ALTRESI’

Che, una pubblica amministrazione, dovrebbe tutelare la sicurezza dei propri cittadini, in questo caso sicurezza stradale, cercando di evitare ogni danno materiale e soprattutto danni alle persone

CHIEDE

–         Un intervento rapido e risolutivo del problema, segnalando sin d’ora che ogni danno ai veicoli, come alle persone sarà da attribuire alla pubblica amministrazione, anche perché la stessa è stata informata da mesi del suddetto problema.

–         Di sapere i costi   sostenuti dal Comune di Cortona, per dei “palliativi” come appunto la messa in opera di asfalto a freddo nelle buche, che di fatto si è rilevato inutile.

Chiede inoltre, formalmente di segnale il caso alla Prefettura di Arezzo, visto la pericolosità      della strada, che ad oggi conta danni abnormi, oltre che materiali, anche all’immagine delle             aziende.

Per quanto sopra esposto si richiede risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.

Il consigliere comunale

Meoni Luciano

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

3 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

3 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

3 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

3 anni ago