Tu sei qui:Home»Sport
Domenica 19 Marzo 2017 19:37
Terza sconfitta in quattro gare per i nostri Orange Devils, ma la Società ha presentato un preavviso di reclamo per un possibile errore tecnico sul goal del vantaggio ospite. Vedermo gli sviluppi.

Cronache arancioni (14). Cortona - Castelnuovese 1 - 2, ma ci potrebbero essere sorprese

Scritto da  Stefano Bertini

In una bellissima giornata primaverile e davanti, finalmente, ad un buon pubblico, stimabile oltre le 100 unità, i nostri arancioni sono purtroppo usciti sconfitti dalla Castelnuovese: 1 – 2 il risultato finale a favore degli ospiti. Una sconfitta, diciamolo subito, che non pregiudica nulla in vista del finale di campionato: cinque partite alla fine in cui può ancora succedere di tutto, prova ne siano le vittorie di Lucignano e Soci contro Bibbiena e, soprattutto, Asta Taverne

Riguardo alla partita di oggi, vi è da dire che la società ha presentato un preavviso di reclamo per un errore tecnico da parte dell'arbitro sul primo goal ospite. Così sono andati i fatti: al 59', la Castelnuovese passava in vantaggio: la palla calciata sul palo dal numero nove Angelotti veniva ribattuta in rete dallo stesso, quindi ci sono gli estremi per l'errore tecnico, tanto che la Società ha presentato preavviso di reclamo per un probabile, appunto, errore tecnico. Vedremo gli sviluppi.

Cosa dire, però, della partita? Il Cortona, dopo il match inopinatamente ed immeritatamente perso domenica scorsa a Pratovecchio, era chiamato a ripetere la prestazione ed ad ottenere un risultato migliore. Purtroppo, nessuna delle due ipotesi si è verificata, essendo arrivata la sconfitta ed avendo giocato un match non all'altezza, anche se alla fine un pareggio sarebbe stato meritato. Caneschi è stato ottimo protagonista, con almeno un paio di interventi davvero spettacolari su Angelotti, assoluto protagonista del match, e su Gambineri, ma gli arancioni, soprattutto con Bianconi, non sono stati a guardare, con alcune conclusioni finite di pochissimo fuori dallo specchio della porta. La Castelnuovese ha giocato bene palla a terra, ma fondamentalmente i due goal sono arrivati su calcio piazzato, splendido in ogni caso il secondo goal di Angelotti, una punizione che si è andata ad insaccare sul lato sinistro su cui il pur ottimo Caneschi non poteva in alcun modo arrivare. Gli arancioni, però, hanno dimostrato, in occasione dell'effimero pareggio di saper produrre un ottimo calcio: lancio millimetrico di Beoni, sponda di testa di Pelucchini e Baldini, con un preciso diagonale, insaccava. Gli arancioni, poi, erano anche passati in vantaggio al 68' con Pelucchini, ma la sua pregevole marcatura, un diagonale che si insaccava lemme lemme sull'angolino destro, veniva annullata per un fuorigioco davvero millimetrico. Al 91', poi, Dai Prà, con un preciso pallonetto andava veramente ad un passo dal pareggio, ma un difensore aretino anticipava anche l'intervento di Bianconi, facendo scivolare la palla in corner.

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite ma mancano ancora 450' più recupero, quindi ne possiamo vedere ancora delle belle e vediamo se con questo preavviso di reclamo qualcosa potrà ancora cambiare. In ogni caso, adesso testa alla trasferta di Ambra.

Stefano Steve Bertini

 

Stefano Bertini

Stefano Bertini

Il Bisbetico Donato dice di lui: "Uomo eclettico, perspicace, leggermente stempiato. Nonostante il fascino è single per l'imbarazzo della scelta. Una laurea in scienze politiche presa nel tempo libero.  Appassionato di sport (quello degli altri), aiuta la redazione nella perenne lotta contro il male. Conosciuto sotto vari pseudonimi come ad esempio Steve The Broker o Steve Bookie, ama farsi chiamare USB (Uomo  Senza Basette) per via della sua naturale avversione verso l'istituzione delle basette"

Lascia un commento

Saranno pubblicati solo commenti firmati con nome e cognome e e-mail corrispondente e verificabile.
A insindacabile giudizio del Direttore non saranno pubblicati i commenti
- contenenti offese e/o ingiurie o fuori tema
- dai contenuti non costruttivi
- aventi l'unico scopo di acquisire visibilità.
In caso di mancata pubblicazione il Direttore non è tenuto a dare spiegazioni.
Chi scrive il commento se ne assume tutta la responsabilità.
Saranno memorizzate le seguenti informazioni: data e ora dell'inserimento e l'indirizzo IP.