Lunedì 07 Maggio 2012 15:21
Dopo due seggi, Filippi, Tanganelli e Bittoni sono appaiati poco oltre il 20%

Prime proiezioni a Castiglioni, tre candidati in equilibrio

Scritto da  Luca Trippi

Paolo Filippi al 21,03%, Angelo Tanganelli al 20,69%, Luigi Bittoni al 20,11%. Dopo due seggi scrutinati (su 13 totali), nello specifico quelli di via Dante, tre candidati restano in sostanziale ed incredibile equlibrio. Poco dietro è Domenico Nucci, che per adesso si attesta al 15,89%. Spicca sorprendente il 15,31% di Giuseppe Mazzoli e del suo Partico comunista dei lavoratori. Nel 2011 Mazzoli arrivò al 3,56%. Si fermano invece a poco più del 6% Raul Menci e i suoi Cittadini per il cambiamento.

Intanto, dagli androni di Palazzo comunale, quasi tutti i candidati a sindaco hanno considerato positivo il dato dell'affluenza. Gli addetti ai lavori si attendevano infatti una percentuale ancor più bassa del 66,36%.

Luca Trippi

Luca Trippi

Laureato in Lettere moderne e castiglionese doc, coltivo svariati vizi quali la mera scrittura, il ciclismo e l'oscena pratica del giornalismo. Ho iniziato a scrivere per il Pollo dalla minore età e alle spalle ho collaborazioni con più testate locali. A 25 anni suonati sono ancora qui ad osservare il microcosmo chianino e a pormi delle domande sulla nostra società. Eh sì, sono pieno di difetti.

Lascia un commento

Saranno pubblicati solo commenti firmati con nome e cognome e e-mail corrispondente e verificabile.
Non saranno pubblicati commenti contenenti offese e/o ingiurie e fuori tema.
Chi scrive il commento se ne assume tutta la responsabilità.
Saranno memorizzate le seguenti informazioni: data e ora dell'inserimento e l'indirizzo IP.