Informazioni sull’autore

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Articoli correlati

  • Daniele Simonelli
  • Andrea Bernardini

    Credo ci sia un limite alla decenza di informazione e di correttezza anche in politica: ma gli esponenti leghisti lo dicono mai che Cortona dei Comuni sopra i 15000 abitanti è quello che ha presenze più basse di migranti rispetto alla quota assegnata, in tutto ben 40 migranti su 23000 abitanti , rispetto a comuni vicini più piccoli con ben altre percentuali.
    perché non vanno a difendere i confini di altri comuni che invece sono ” invasi ” secondo la loro concezione , non da ora ma da da alcuni anni con il raggiungimento o superamento della quota assegnata loro?
    Forse perché della loro stessa espressione politica preferiscono sorvolare , non approfondire la questione visto che saprebbero che indipendentemente dallo schieramento politico L accoglienza in uno stato di diritto è stabilita dalla prefettura e non dalle folcloristiche prese di posizione.

    • Roberto D’Ilario

      Al di la dei numeri che in politica conta cosi tanto snocciolare per apparire una buona amministrazione, piuttosto che una buona opposizione, i “migranti” saranno davvero ospitati a Terontola o no? Ascoltando i cittadini che contribuiscono attivamente e fattivamente al benessere della comunità, alle prefetture che danno i numeri si può anche cominciare a dire no! Al di là del dilagante buonismo nazionale, credo che per i cittadini di Terontola, in questo caso, abbia più senso sapere se dovranno davvero convivere con i “migranti” (anche per compiacere chi della tanto decantata “accoglienza” ne ha fatto un business) e non leggere e rileggere numeri che per il “popolino” non hanno alcun senso!

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare