Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Santino Gallorini..

    Tanti anni fa, quando la Lega impedì al primo Governo Berlusconi di varare il cosiddetto “decreto salva-ladri”, spedii una lettera di plauso a Bossi. Con sorpresa, pochi giorni dopo mi arrivò un biglietto scritto a mano dal “Senatur”. Oltre ai ringraziamenti c’era scritto “il CAF ed il suo seguito malavitoso non sono stati battuti. Bisogna lottare ancora”. Pochi anni dopo, con la faccia di bronzo a cui ormai siamo abituati, la Lega si rialleò con gli eredi del CAF. Fotocopiai il biglietto e lo rispedii a Bossi, chiedendogli spiegazioni: ancora attendo una sua risposta …
    Questa è la coerenza della Lega e del suo capo.
    Non se ne stupisca, signor Sindaco, continui nel suo lavoro e faccia come scrisse Dante: “non ti curar di lor, ma guarda e passa”.

  • piera bartolini

    Gentile Sindaco,
    Concordo con lei sul ridicolo trasformismo della lega da Roma ladrona a Roma mammona, ed ora di nuovo Roma ladrona per riguadagnare consensi.
    Riconosco il suo indiscutibile successo e capacità in certi settori.
    Visto che lei in questo articolo menziona scarse risorse ed evasione fiscale, mi piacerebbe vedere l’amministrazione comunale in prima linea anche nelle segnalazioni all’agenzia delle entrate di situazioni anomale.
    Cortona potrebbe incassare ingenti risorse, nonchè rispondere alla necessità di equità alla quale lei mi sembra sensibile.

    E visto che menziona l’innegabile successo turistico potrebbe iniziare proprio da quello in modo dare dignità ai molti che a Cortona ci mettono anima e corpo e pagano pure le tasse.

    A tutela dell’editore mi astengo dal fare riferimenti specifici che molti cittadini conoscono pertanto mi limito a dei suggerimenti:

    1) inviare i vigili a cena fuori presso tutti coloro che fanno ristorazione. Se dovesse risultare che qualcuno apre al pubblico, pur non essendo inquadrato come attività commerciale, segnalare la questione all’agenzia delle entrate.

    2) predere l’eleco di tutte le case che hanno avuto concessione edilizia per realizzare una piscina, escludere quelle che hanno una licenza di casa vacanze o agriturismo, e inviare i vigili a visitare le altre in periodo di alta stagione.
    Segnalare all’agenzia delle entrate coloro che dovessero risultare esercitare attività di casa vacanze senza autorizzazione del comune. (è presumibile che non paghino nemmeno le tasse)

    3) Prendere gli atti pubblici di trasferimento immobili a partire dall’introduzione dell’obbligo di riportare nell’atto mediatore e commissioni.
    Segnalare all’agenzia delle entrate tutte le transazioni in cui dovesse risultare l’assenza di un mediatore pur essendo naturale che vi fosse (es vendite a non residenti o stranieri) e/o qualora le commissioni riportate siano abbondantemente inferiori alle percentuali medie di mercato.

    Un augurio di buon lavoro per il 2012.

  • Andrea Vignini

    Ringrazio il signor Gallorini (che conosco e stimo)sia per l’incoraggiamento, sia per il gustoso aneddoto.
    Eguale ringraziamento desidero rivolgere anche alla signora Bartolini per la dichiarazione di stima verso il mio operato. Quanto ai suoi suggerimenti, tranne che per quanto riguarda il punto 3 (che mi pare ecceda i poteri dell’Amministrazione Comunale invadendo quelli, specifici ed esclusivi, della GdF), penso proprio che ne farò tesoro.

  • Maurizio Tacconi

    Caro Andrea, io non avrei perso tempo a rispondere a questa provocazione, ma mi rendo conto che ti possa aver fatto arrabbiare e non si può tenere tutto dentro, hai risposto per le rime e se hanno un minimo di onestà intelletuale dovrebbero aver accusato il colpo, molte critiche ti possono essere accollate dalle opposizioni, è il loro mestiere, ma non quelle di non essere efficiente e coerente.
    Un saluto di stima.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare