Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Andrea Bernardini

    La questione energetica e’ uno dei problemi più seri al giorno d’oggi , anche in queste settimane la dipendenza da altri Paesi rispetto alla fornitura di gas ci ha messi in grande difficoltà a dimostrazione che dobbiamo intervenire e prevenire queste criticità. 
    Questo lo si può fare partendo da un aspetto alcune volte trascurato e messo in ombra dalla questione delle fonti rinnovabili e cioè quello di consumare meno energia praticando misure che mirino al risparmio energetico. L appuntamento “m’ illumino di meno ” da lodare deve essere solo un volano per altre iniziative come , giustamente ricordato , la promozione e l ‘educazione al risparmio energetico nelle scuole che e’ fondamentale per un Paese che vuole cambiare le proprie abitudini. 
    Sulle altre proposte invece ricordo che la riduzione degli oneri, la possibilità di non considerare i spessori di muro o solai in eccedenza al fine di un risparmio energetico, l ‘utilizzo di fonti rinnovabili obbligatorio per le nuove costruzioni sono tutte misure già previste dalla legge regionale 1 della Toscana e recepite dal nostro Comune nel nuovo regolamento urbanistico a testimonianza dell’ attenzione e interesse verso questa tematica così importante.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare