Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Lega Nord Valdichiana

    Contro il Governo Monti e contro tutte le forze poltiche che lo sostengono: PDL, PD e Terzo Polo (di Casini e Fini), la Lega Nord Valdichiana si permette di ricordare le parole profetiche di Umberto Bossi in un Consiglio Federale del 28 marzo 1998.

    ”L’idea nata nel dopo-guerra per scongiurare altre guerre tra Stati Europei sta ora partorendo un mostro che non genererà né democrazia, né stabilità, né vantaggi economici per tutti. Non può generare democrazia perché il suo parlamento non legifera: è l’Europa dei grandi capitalisti. Il popolo, gli artigiani, gli imprenditori, i cittadini non ci sono oggi né tantomeno ci saranno domani, perché non potrà mai nascere un’Europa politica”(…).
    “Comunque la si veda, resta il fatto inconfutabile che l’Europa è solo una difesa del mercato europeo, un protezionismo quindi, che come tutti i protezionismi favorisce le grandissime imprese, i grandi affaristi, che hanno come interlocutore lo Stato nazionale. Sono gli stessi poteri che adesso vivono grazie ai soldi dello Stato di cui sono i padroni e che fanno l’Europa monetaria per essere ancora più padroni dello Stato nazionale.
    Le leggi finanziarie degli Stati si ridurranno ad un semplice fax inviato da Bruxelles, dal Consiglio d’Europa, terminale europeo delle cento grandi famiglie europee. Con l’ingresso in Europa, l’Italia non avrà più a sua disposizione la leva monetaria, cioè se gli mancano i quattrini non potrà più stampare altri titoli di stato, per favorire l’economia non potrà più svalutare la moneta, perché gli resterà solo la leva fiscale e i quattrini dovrà toglierli maledettamente e subito dalle tasche dei cittadini, evidentemente aumentando la pressione fiscale”.

  • Rossano Gallorini

    Chapeau per il Sig. Meoni (che personalmente non conosco essendo io di Castiglion Fiorentino)… quello che dice è quello che dico da tanti anni… e mi fa piacere che qualche politico locale la pensa esattamente come me!
    Spero vivamente che torni la Lira… è la nostra unica salvezza e la catastrofe per l’Europa… ma come si usa dire… Mors tua vita mea! E in questo caso morirebbe solo un mostro (Europa) artefatto da stati furbi (Germania e Francia) che vogliono far pagare a stati con economie deboli i loro casini!

  • Mauro Turenci

    Non male per un ex esponente di Alleanza Nazionale e del PDL. Nella vita bisogna aprire gli occhi. Meglio tardi che mai…

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare