Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Roberta Alunni

    E’ una emergenza, come tale va affrontata. Oltre al personale comunale in servizio si potevano assumere in maniera “occasionale” alcune persone eventualmente disponibili o utilizzare i lavoratori in mobilità per esempio. E poi, mi permetto di dire che le strade e i vicoli di Cortona si puliscono non tanto con macchine spazzaneve,ma con pala o vanga o simil attrezzatura.
    Vorrei segnalare inoltre che la Sogepu da tre giorni non è passata a ritirare la spazzatura. Mi sembra un po’ eccessivo, visto che posso assicurare che “si cammina”. Con qualche sacrificio e ovviamnete facendo attenzione.
    Grazie

  • Andrea Vignini

    Con tutto il rispetto, devo dire che sarebbe meglio parlare di ciò che si conosce. Fin dal 2008 purtroppo i Comuni hanno dovuto far fronte a norme che vietano esplicitamente le assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato (cd. “occasionale”), lo stesso divieto vale per l’utilizzo dei lavoratori in mobilità. In questa emergenza stiamo utilizzando anche ditte private pagandole con il Fondo di Riserva. Per il resto, dobbiamo necessariamente lavorare con il personale e con i mezzi che abbiamo a disposizione in un territorio vasto e complesso e in condizioni oggettivamente difficili. Cordiali saluti.

  • Mauro Turenci

    Caro Vignini,
    ricevere critiche per un Sindaco fa parte del gioco. Possono essere ingiuste e strumentali, possono denotare l’inconsistenza politica di chi le formula o la sua faziosità ma, in qualche caso, possono essere anche fondate. Stamattina sono tornato a Cortona con i bambini per fare i consueti due passi domenicali. Ho trovato Rugapiana piena di neve a tre giorni dalla nevicata. Sono poco più di 200 metri sui quali si affacciano quasi tutti gli esercizi commerciali del Centro Storico. Era così difficile fare qualcosa per cittadini e commercianti? A molti non sarà sfuggito un particolare esilarante. Al Centro della scalinata del Comune che si affaccia in Piazza della Repubblica la neve è stata tolta, creando una fascia protetta larga 3 o 4 metri. Per chi? C’é ancora qualche cittadino che percorre la scalinata per fare il suo ingresso trionfale in Comune? Pensavo che da anni gli accessi al pubblico fossero altri! Non ti devi preoccupare per la neve e per le 22 tonnellate di sale che, a tuo dire, sarebbero state generosamente impiegate nelle strade del Cortonese. Tanto sale in zucca (…) manca a quei cittadini che si ostinano a dare fiducia ad un’Amministrazione incapace di dare una qualunque risposta alle vere emergenze del territorio. La neve si scioglie ma i problemi, quelli veri (…) rimangono tutti sul tappeto.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare