Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Cons. daniele Monacchini

    Mi ritrovo in Toto nelle considerazioni del Comitato tutela Cortona. Ripartire da un deficit di cultura amministrativa e di civiltà nel nostro territorio sulla gestione dei rifiuti e del territorio. Come liberi cittadini stiamo già raccogliendo firme, anche i movimenti stanno già raccogliendo firme, e’ il momento di formare un comitato per rafforzare la comunicazione e l’incisivita’ della campagna “rifiuti zero”. Invito,superando l’assordante silenzio, partiti con i quali ho condiviso percorsi, come sel e i verdi che ancora accettano di collocarsi nella maggioranza del Comune di Cortona a considerare questa iniziativa.

  • Doriano Simeoni

    Nel condividere quanto detto dal Comitato Tutela di Cortona, vorrei aggiungere che come SEL abbiamo partecipato alle riunioni di maggioranza di centrosinistra che governa il Comune, chiedendo fino alla noia interventi per potenziare la raccolta differenziata e le isole ecologiche, ma senza risultato anche perchè SEL non ha più il consigliere comunale e l’assessore di riferimento. Quello che abbiamo lamentato in ogni circostanza è stata la mancanza di progetti e programmi, oltre che l’assenza di obbiettivi sulle tematiche dello smaltimento dei RSU. Ambiente, rifiuti ed energie alternative sono le lacune più evidenti delle ultime amministrazioni comunali e sulle quali SEL chiederà una inversione totale e decisa di marcia per le prossime elezioni comunali, senza le quali non vediamo sbocchi futuri, visto che ormai i limiti su questi campi, rispetto a quasi tutte le altre realtà, sono abissali e non basterà una legislatura per porvi rimedio. Secondo me oltre che progetti e soldi servirebbero anche maggiori competenze, ma di questo avremo altre occasioni per parlarne.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare