Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Santino Gallorini

    Forse occorrerà ricordare sommessamente che l’ing. Mario Menci, nel lontano 1983 è stato tra i fondatori del Gruppo Archeologico Castiglionese – il più brillante e qualificato dell’intera provincia – di cui ha ricoperto per svariati anni la carica di Presidente, portando il sodalizio ad individuare più di 130 siti archeologici, all’incredibile scoperta di un’origine etrusca per Castiglioni, testimoniata dai resti di cinta muraria, santuari e reperti archeologici. Occorre poi ricordare le mostre, gli scavi e le pubblicazioni, di carattere archeologico, promosse dal Gruppo stesso.
    Credo dunque che, al di là di incarichi amministrativi ricoperti da Menci(che se non ricordo male risalgono a più di 10 anni fa, quindi ben prima dell’inizio della “stagione delle feste”), la sua presenza nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Culturale, sia dovuta alla sua indubbia competenza in materia archeologica.

  • Antonio Aurilio

    Registro con interesse le considerazioni fatte dall’amica Amatucci, alla quale vorrei però che la nomina dell’ ing. Menci è partita ed è stata presentata come azione autonoma da parte del Cda della stessa Istituzione con tanto di lettera protocollata presso la Commissario Guarino, Cda nella sua totalità e quindi anche a nome di Amatucci, e che quindi il PD di Castiglion Fiorentino è totalmente estraneo a questa nomina. Per quanto riguarda l’opportunità di tale nomina,pur riconoscendo le indubbie qualità dell’Ing. Menci, anche io ritengo che si sarebbero potute fare alcuni considerazioni circa la possibilità di inserire qualcuno di più “fresco”…evidentemente in questa fase non lo si è ritenuto opportuno ma torno a ripetere il PD non ha alcun ruolo in questa vicenda.

  • CLAUDIA AMATUCCI

    Leggo solo oggi i commenti al mio articolo, mi perdonerete ma sento il dovere di fare alcune precisazioni.
    Al Sig. Gallorini, faccio presente che nel mio articolo era ben specificato che non venivano messe in dubbio le capacità dell’Ingegnere ma il metodo di nomina invariato all’interno del partito che per anni è stato di maggioranza. A tal proposito vorrei fare una precisazione su quanto scritto da Aurilio, che saluto e con il quale mi congratulo per l’incaroco ottenuto, poichè amico stimato . La nomina non è arrivata dal Cda, qst non si è mai riunito, almeno in mia presenza, per eleggere un nuovo membro.Se esistono documenti protocollati che affermano il contrario di quanto ho appena scritto la cosa è grave . Quando sono venuta a conoscenza della nomina ero all’estero.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare