Tu sei qui:Home»Politica»Politica

Il giorno sabato 18 marzo durante il consiglio comunale si è tenuta la discussione dei punti inerenti il bilancio preventivo 2017, bilancio che non prospetta nulla di buono, a parte gli investimenti sull'edilizia scolastica ( ancora tutto da valutare ).

Con decreto del ministro dell'Interno Marco Minniti è stata fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno 2017. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

Ieri sera alla Sala Civica di Camucia si è svolto il primo incontro in Valdichiana di "Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista", il nuovo soggetto politico che nasce per rilanciare le ragioni e l'azione del centrosinistra ripartendo dai suoi valori fondanti. La serata, presieduta da Andrea Vignini, ha raccolto un notevole e promettente successo di partecipazione.

Ha preso il via il percorso congressuale del Partito Democratico anche a Cortona, in vista della data del 30 Aprile nella quale verrà eletto il nuovo Segretario Nazionale. La prima fase, che si svolge nell'arco di dieci giorni, prevede la votazione degli iscritti 2016 nei singoli circoli per eleggere i componenti della Convenzione Provinciale.

Domenica 26 Marzo 2017 21:53

Di Battista a Cortona, un grande successo

Scritto da M5S Cortona

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Cortona e il portavoce Matteo Scorcucchi vogliono ringraziare tutti coloro che con la loro presenza hanno reso l'evento di venerdì sera con i nostri portavoce Di Battista, Pesco e Gagnarli veramente interessante e partecipato.

Apre questa sera nel Comune di Cortona la prima fase delle primarie del Partito Democratico che il 30 Aprile porteranno all'elezione del nuovo Segretario Nazionale. In questa prima parte si svolgeranno i congressi di circolo per votare ed eleggere i componenti della Convenzione Provinciale. Voteranno in questa fase solo gli iscritti al Partito Democratico tesserati nel 2016.

<< Inizio < Prec. 1 3 4 5 6 7 8 9 10 > Fine >>
Pagina 1 di 662