Informazioni sull’autore

Redazione

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Articoli correlati

  • Maurizio Paolucci

    “…Detto questo apprezzo e sottoscrivo la richiesta di maggiori controlli nelle ore notturne: peccato però che essi dipendano dalle Forze dell’Ordine…”
    Forse ti dimentichi della “Polizia Municipale” il cui dislocamento dipende dal comune e non dal governo. Mi sembra un ragionamento di parte. Sta al comune e non ai carabinieri come dice il “nostro sindaco” trovare una soluzione. Lo sai che abbiamo 4 vigili in meno di quelli prescritti come rapporto popolazione forze dell’ordine locali. C’è un problema di ordine pubblica a Cortona, soprattutto nelle ore serali, e l’amministrazione continua a scaricare sui carabinieri. E’ ora di darsi una mossa. E lo dice uno che ha la macchina completamente rigata, cofano compreso, fatto denunciato. Sindaco si passi dalle parole ai fatti.
    Maurizio Paolucci

  • michelelupetti

    Forse non è stato capito quello che intendevo dire: cioè che un maggiore pattugliamento della Polizia Municipale, con servizio nelle ore notturne, sarebbe auspicabile. Il problema è che la PM dipende dai bilanci e dai fondi a disposizione del Comune (turni notturni e straordinari hanno un costo molto elevato rispetto al servizio normale) e riducendo la possibilità di spesa ai comuni non si dà certo un aiuto a tutto questo. Certo si può pensare anche di spostare fondi da una parte all’altra del bilancio, ma quella dell’ordine pubblico non è certo la sola emergenza esistente in questo momento

  • Andrea Vignini

    Egr. Sig. Paolucci,
    l’orario ordinario di lavoro della P.M. finisce alle ore 20 (si veda il Contratto Nazionale Enti Locali), fino a due anni fa avevamo finanziato un progetto che consentiva l’espletamento del servizio aggiuntivo in orario notturno. I tagli ai bilanci e il Patto di Stabilità ci impediscono oggi di fare altrettanto e questo è accaduto in tutti i Comuni della nostra stessa classe, ovunque, in tutta Italia. Questi purtroppo sono fatti e non parole.

    P.S. non è neppure possibile spostare cespiti finanziari da altre voci di Bilancio che non siano attinenti al personale comunale, perchè questo è esplicitamente vietato dalle ultime Leggi Finanziarie.

  • Donato Apollonio

    Secondo me si sta ingigantendo un problema piccolissimo. Stiamo parlando di qualche gomma tagliata, mica di uno scippo, un’aggressione, un episodio di spaccio, una rapina, un negozio incendiato. Forse non ci rendiamo conto di cosa vuol dire veramente un allarme sicurezza. Cortona a me sembra un paese tranquillissimo. E poi. Pensate che questo imbecille autore di questo isolato atto di vandalismo (se stai leggendo però non mi rigare la macchina per piacere) si impaurisca di fronte a qualche pattuglia in più??? Mi pare poi che, stando alle cronache, l’episodio sia accaduto in pieno giorno…
    I problemi sono altri… Alò…

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare