Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Ciao Michele
    Grazie per l’articolo, che coglie in pieno lo spirito con cui l’associazione culturale ONTHEMOVE ha sempre organizzato il festival di fotografia in viaggio, che ormai è arrivato alla sua terza edizione.
    Le tue parole rinnovano l’amicizia tra Valdichianaoggi e Cortona On The Move.
    C’è un punto importante che va chiarito senza lasciare spazio ad alcun dubbio: il contributo pubblico del Comune e della Regione è una pietra miliare che garantisce l’esistenza di questo evento.
    Con l’Amministrazione Comunale, in particolare, la collaborazione è totale sotto tutti i punti di vista sia finanziario, che di comunicazione, che di contenuti.
    Il funzionamento del festival di fotografia, come giustamente hai colto nella tua riflessione, è legato anche al sentimento di comunione e partecipazione che l’evento stesso scaturisce, raccogliendo volontari da tutta Italia e da tutta Europa. L’impegno costante ed annuale dell’Associazione ci consente in parte di contenere i costi e di creare collaborazioni importanti con i media nazionali di cui abbiamo avuto prova nell’ultimo mese.
    Prendendo spunto dal tuo “pezzo”, confermiamo che non basta più collaborare con le amministrazione per organizzare eventi di questo tipo, e che è necessario studiare delle nuove formule di coinvolgimento e di supporto.
    A tale proposito nei prossimi giorni sveleremo una nuova iniziativa che coinvolgerà i privati cittadini e tutti i nostri contatti web e vorremo che Valdichianaoggi fosse una delle nostre voci.
    Grazie per lo spazio che ci dedichi sempre .

    Antonio Carloni
    Associazione Culturale ONTHEMOVE

  • Mirella

    Sarà merito degli Organizzatori, Sarà merito dell’Amministrazione Comunale.. comunque OGGI “CORTONA ON THE MOVE” è in Prima pagina di “Repubblica on line”. Alla faccia di chi dice che un spot televisivo o giornalistico porta nulla a la nostra Cortona !……..
    Mirella Malucelli

  • Donato Apollonio

    Ciao Mirella,
    innanzitutto grazie per la segnalazione. Il merito penso sia di tutti i cittadini che si impegnano per tenere alto il nome di Cortona.
    Ho preso uno screenshot dell’immagine che mi riempie il cuore di orgoglio:
    http://www.valdichianaoggi.it/images/archivio/stuff/cortona_on_the_move_evi.png
    Segnalo anche questa foto da me scattata qualche giorno fa:
    http://www.valdichianaoggi.it/images/archivio/stuff/jovanotti_in_fortezza.jpg

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare