Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Stefano Milighetti

    Complimenti per questa riflessione che mi trova pienamente d’accordo su tutto.

    Purtroppo, può suonare banale, ma siamo in Italia e scelte come quella del presindente della repubblica non mi sorprendono più.

    Si sta parlando dello stesso paese che durante la resistenza ha fatto affidamento anche e sopratutto sulle donne, donne che alla fine della guerra, furono da molti additate come “prostitute” perché avevano operato nelle brigate partigiane, vivendo così in stretto “contatto” con gli uomini.

    La scelta di Napolitano mi ha deluso, ma cone ho detto, non sorpreso: credo fermamente nella parità e anche se ci vorrà molto tempo, sono sicuro che alla fine ci arriveremo.

  • Gianluca Padovani

    Ci sono grandissime figure femminili che andrebbero messe li, ma non perchè sono donne, ma semplicemente perchè sono brave, serie e competenti a differenza di altre donne o altri uomini.

    Che ci siano 10 uomini, 10 donne o 50% è un ragionamento sterile ed inutile. Devono esserci 10 persone, le più competenti, uomini o donne che siano.

    La scelta di Napolitano è drammatica, ma non sicuramente per questioni di sesso.

  • rolando rossi

    Meglio che figure di prestigio femminili nn siano intragnate in questo penoso teatrino.Mentre la gente si impicca perchè nn riesce ad arrivare a fine mese,questi fanno le commissioni per fare il governo coi soliti buffoni.Anche su di loro ricade il sangue della ns gente umiliata e derubata anche della dignità!Che schifo!

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare