Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Karen Fronduti

    Un bellissimo tributo a Leonora .. neanche agli amici di sapere tutto su di lei! L’autore parla di umiltà ma non ha potuto forse rendere l’idea di quanta generosa disponibilità sia inerente a questa sua qualità. Comunque grazie per l’elenco di imprese e un saggio della voce di Leonora.

  • Oriana Gallo

    E’ proprio così, Leonora è un’artista nel vero senso della parola: i grandi sono umili, si sa. E’ una musicista che non si risparmia, è disponibile con tutti e validissima. L’ho conosciuta a Città di Castello in occasione del Concorso Musicale Nazionale “Zangarelli” per gli allievi delle SMIM. In quell’occasione accompagnò al pianoforte alcuni allievi sprovvisti di accompagnatore a titolo gratuito. Fu una fortuna per me e la mia scuola. Non disse nulla di sé ma si sentiva di quale pasta era fatta…straordinaria. E poi Leonora è dotata di una grande simpatia e l’apprezzai anche per quello. Siamo in contatto tutt’ora. Sono una clarinettista.

  • Leonora Baldelli non ha solo un grande e naturale talento,ha anche un grande cuore.
    Il pianoforte è la sua energia, fonte di
    ispirazione e fa amare la musica a che ascolta. Buon Anno 2012.

    Silvana Molin Pradel
    Presidente dante Alighieri Malaga

  • Claudio Santori

    Leonora Baldelli è musicus faber e sapiens: la sua forza sta nella piena armonia fra tecnica impeccabile (acquisita con lo studio), musicalità intensa (innata) e cultura umanistica. Cui va aggiunto il tratto umano: non si è monatata la testa ed è rimasta soluidamente ancorata a sani principi estetici e morali.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare