Informazioni sull’autore

Redazione

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Articoli correlati

  • Gaetano Rossi

    invece che critiche astiose e mediocri risentimenti di pochi il successo personale di Lorenzo Jovanotti è un vanto per tutti i cortonesi e per l’Italia…
    bravo Lorenzo sei un concentrato di classe, energia, sensibilità e grandissima verve musicale e artistica

  • Achille Roggi

    Non mi sembra di aver rilevato astio particolare nei confronti di Lorenzo Cherubini da parte di chicchesia; semmai nei confronti dell’amministrazine comunale qualche critica, sulla quale non sono in grado di esprimere pareri. Per quanto riguarda jovanotti un inciso: chiunque lo citi se non per incensarlo viene subito subissato da offese, neanche si trattasse di Garibaldi. Ma questo non è un problema suo, perchè Lorenzo mostra invece sempre grande equilibrio. E’ sempre la solita storia: il mondo è pieno a tutti i livelli di ascari e cortigiani pronti a servire il “potente” di turno. Su questo argomento ci limitiamo a sorridere.

  • Elisabeta Biancamini

    Signor Rossi, mi permetto di dissentire con la sua Laudatio in gloria del cantante Jovannotti. Io non provo alcun astio, rancore e neppure conosco il personaggio che dal punto di vista musicale – è consentito affermarlo o pecco di lesa Maestà?- non è, ripeto, a mio modo di vedere, questo super eroe del pentagramma. L’ammirazione la riservo a cose più interessanti, come i vostri magnifici pittori, alle opere architettoniche che conservate in questa città, insomma, c’è ben altro al mondo dello Yeah!!! E spero di sentire presto il vostro bravo pianista Attesti, che ha tutto il diritto di sollevare, con pacatezza, i suoi dubbi sull’uso di alcune aree storiche del luogo. Jovanotti, a quando un concerto per la sua tanto amata città? O il business la spinge altrove? Plachi l’amore che i suoi fan locali nutrono per lei o no? Rispettosi (non ossequiosi) saluti

  • Gaetano Rossi

    Egregia Elisabeta, anche io sono convinto che Jovanotti non sia un super eroe del pentagramma
    ma nemmeno accetto lo stereotipo che solo chi segue o suona a musica classica possa dare pagelle agli altri, abbassandoli a niente o poco più.. volgo ignorante che parla di quello che non conosce..
    il pop è un fenomeno complesso, di massa, senza il quale la vita di noi tutti sarebbe diversa…anche la sua..
    Tanta gente ama la musica classica e molti di più il pop, basta rispettarsi vicendevolmente.
    I miei rispettosi saluti

  • ivo fabrizi

    sig rossi per fortuna che il vero ,unico ed irripetibile re del pop è morto da quasi 4 anni altrimenti a sentire certe parole si sarebbe suicidato….

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare