Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Maurizio Tacconi

    Il caso della RDB è un classico esempio di scelleratezza, quando si vuole passare dalla manifattura alla finanza e questo solo nella speranza di fare il bene degli azionisti e non dei lavoratori o del prodotto.

    Circa due anni fa o forse più la nuova dirigenza Rdb ha acquisito ben 6 prefabbricatori di primo livello e questo solo per raggiungere un fatturato tale da poter essere quotata in borsa, ma il fatturato era solo fittizio perché nei beni durevoli, specialmente nel momento di congiuntura sfavorevole che stava attraversando il comparto, quando esaurisci le commesse acquisite e non ne acquisisci altre il motore si inceppa.

    L’incorporazione da parte di Rdb dei sei prestigiosi marchi oltre a sancirne la loro scomparsa dal mercato, distruggendo le maestranze e tutta la forza commerciale, ha segnato anche il suo tracollo, è stato un boomerang che gli si è rivoltato contro, non gli mancava niente, aveva prodotti all’avanguardia con cui dominava il mercato , era la leader del settore.

    Auspico che qualche indutriale lungimirante possa acquisire lo stabilimento ripartendo da quel grande bagaglio di storia e capacità che contiene, stiano attenti i lavoratori che se la proprietà di Piacenza riesce a partare via i casseri sarà più duro ripartire, facciano buona guardia e non mollino. Auguri di buon anno.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare