Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • marcap

    non si capisce come è possibile tollerare l’invasione delle macchine nelle piazze Repubblica e Signorelli dopo le 20, è un vero degrado, moltissimi turisti si lamentano per questa non curanza da parte dei responsabili…
    marino capannini

  • Geronimo Berti

    Ma perchè ad Ottobre? Non doveva partire a Giugno? Questo rimandare sempre le cose importanti del nostro Comune fa veramente ridere! Come la vergognosa Rotonda di Camucia che è ancora con i vecchio colore sperimentale e mai conclusa oggi scolorita che è tornata ad essere uno incrocio che vergogna fate un bel servizio su questi problemi altrimenti la vostra informazione non serve a niente.. Assecondare le cagate che fa il comune senza mai denunciarle non vi fa onore…

  • Una cosa è dare le notizie e una commentarle, caro sig. Berti. Noi tendiamo a separare le cose, come può vedere anche dal nostro menu sotto la testata che distingue fra “notizie” e “opinioni”. Non mancheremo di dire la nostra sulla ZTL, appunto nello spazio “opinioni”, per ora ci siamo limitati a dare la “notizia”. Anche per lei lo spazio-opinioni è sempre aperto.

  • Andrea Vignini

    Devo due risposte:
    1- Signor Berti, il Comune le cose importanti le fa e cerca di farle bene e se per farle bene ci vuole qualche mese in più pazienza. Stiamo ricontrollando tutti i permessi e le invalidità in modo da eliminare o almeno ridurre al minimo gli errori. Per quanto riguarda la rotonda, la “lunga” sperimentazione (imposta dalla Provincia) sta per terminare e a quel punto saneremo definitivamente la questione. Mi permetto di aggiungere che le rotonde di Camucia sono tre e che mi pare abbiano complessivamente alquanto ridotto i problemi legati al traffico. La pregherei infine di usare un linguaggio un tantino più urbano, criticare si può, ovviamente, ma non è necessario essere volgari nè offensivi (vedi: “cagate”)
    2- Signor Capannini, innanzitutto se ci sono “moltissimi turisti” è forse il caso di riconoscere che, almeno in parte, è anche merito nostro, in secondo luogo è ovvio che l’istituzione della ZTL serve anche ad eliminare i disagi da lei segnalati. Dovrebbe perciò esserne lieto.
    Ad entrambi i miei più cordiali saluti.

    P.S. Caro Michele vorrei aggiungere una mia breve riflessione. Come è noto nel Centro Storico di Cortona si fronteggiano due visioni piuttosto divergenti. Da una parte i residenti che rivendicano, a buon diritto, una maggiore tranquillità e un traffico veicolare più regolato. Dall’altra i commercianti e gli albergatori che, altrettanto legittimamente,vorrebbero favorire al massimo l’afflusso di turisti. Noi stiamo cercando una difficile ma necessaria mediazione tra gli estremi. Non è un compito facile, ma con la nostra proposta ci sembra di aver raggiunto un apprezzabile equilibrio. Naturalmente è solo un’opinione…buon lavoro.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare