Informazioni sull’autore

Redazione

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Articoli correlati

  • Gaetano Rossi

    come cittadino castiglionese contrario alla centrale e a tutte le sue varianti questa cosa non mi tranquillizza per niente e mi inquieta molto..
    sarà un modo per legittimarla?

  • marco marangoni

    L.r. 12 02 2010 n.10

    Art. 53 – Inchiesta pubblica e contraddittorio
    1. L’autorità competente può disporre, dandone adeguata pubblicità, lo svolgimento di un inchiesta pubblica per l’esame dello studio di impatto ambientale, dei pareri forniti dalle
    pubbliche amministrazioni e delle osservazioni del pubblico, anche in considerazione della particolare rilevanza degli effetti ambientali del progetto, senza che ciò comporti interruzioni o sospensioni dei termini dell’istruttoria.
    2. L’inchiesta di cui al comma 1, che si svolge tramite audizioni aperte al pubblico, può prevedere consultazioni con gli autori di osservazioni, con il proponente e con gli estensori del
    progetto e dello studio di impatto ambientale. L’inchiesta si conclude con una relazione sui lavori svolti ed un giudizio sui risultati emersi, da acquisire e valutare ai fini della pronuncia di compatibilità ambientale.
    3. Il proponente, qualora non abbia luogo l’inchiesta pubblica
    di cui al comma 1, può, anche su propria richiesta, essere chiamato dall’autorità competente ad un sintetico contraddittorio con i soggetti che hanno espresso pareri o presentato osservazioni.
    Il verbale del contraddittorio è acquisito e valutato ai fini della
    pronuncia di compatibilità ambientale.
    4. L’autorità competente determina l’esatto ammontare degli oneri finanziari per lo svolgimento dell’inchiesta; tali oneri sono a
    carico della medesima autorità, che vi fa fronte con le risorse di
    cui all’articolo 47, comma 3.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare