Venerdì 13 Luglio 2012 10:50

Foiano festeggia l'estate

Scritto da  Ufficio Stampa

Sabato 14 luglio Foiano della Chiana festeggia l'arrivo dell'estate con una giornata speciale all'insegna di musica, shopping, animazioni e prodotti locali, su iniziativa dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con Confcommercio. Molti gli eventi che si alterneranno nelle strade del centro storico dal tardo pomeriggiofino alla mezzanotte, con la coreografia di bar, ristoranti e negozi aperti fino a tardi per agevolare gli acquisti a prezzi scontati.

Si parte dalle ore 18,00 con il mercatale in centro: una decina gli stand dei produttori locali che porteranno frutta e verdura di stagione, insaccati, formaggi, marmellate ed altre specialità a chilometro zero per inventarsi menù freschi e genuini adatti alla stagione estiva. I locali organizzeranno aperitivi in piazza e degustazioni, mentre sarà attivo per i più piccoli un servizio gratuito di animazione con giochi, trucca bimbi e sculture di palloncini.

Dalle ore 21 arriverà anche la musica dal vivo: ad esibirsi il gruppo musicale "Jimmy Mc Ghee Acustic Band" in un repertorio vivace di revival, anni Ottanta, dance e grandi successi.

L'obiettivo dell'Amministrazione è arricchire l'estate foianese con una proposta a misura di famiglie, dove tutti possono trovare il modo di divertirsi godendosi una bella serata all'aperto e in compagnia. Gli operatori commerciali partecipano all'iniziativa con entusiasmo per offrire un servizio importante alla comunità. Oltretutto, sabato sera offre una buona opportunità per fare shopping approfittando dei saldi di fine stagione.

Lascia un commento

Saranno pubblicati solo commenti firmati con nome e cognome e e-mail corrispondente e verificabile.
Non saranno pubblicati commenti contenenti offese e/o ingiurie e fuori tema.
Chi scrive il commento se ne assume tutta la responsabilità.
Saranno memorizzate le seguenti informazioni: data e ora dell'inserimento e l'indirizzo IP.