Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Paolo Alpini

    Sarò felice se la centrale a biomasse non si farà, ma non sarà certo merito della provincia né tantomeno del comune di Castiglion Fiorentino.
    Il PD provinciale e quello castiglionese hanno fatto carte false per assecondare Power Crop ed i partiti di opposizione (PDL – FI) non si sono distinti in senso contrario. I cittadini non sono mai stati informati, non sono mai stati coinvolti, non sono mai stati ascoltati. La questione è stata gestita sin dall’inizio nel peggiore dei modi.
    Il risultato al quale si è arrivati è quello di avere lasciato numerose famiglie senza lavoro per molti anni già trascorsi e temo per molti anni ancora, nonché di aver impoverito il comune a causa della completa assenza di piani industriali concreti e sostenibili.
    Infine temo che la Power Crop non alzerà bandiera bianca ed il rischio di avere una centrale a biomasse sia ancora concreto e reale.

  • Lara Lazzeroni

    E’ un evento che merita di essere festeggiato ! Per fortuna e’ stata tolta l’ipoteca sul nostro futuro e su quello dei nostri figli, con il rischio, trascinato per anni, di vederselo sottratto, quel futuro, da un progetto meramente speculativo, pensato solo per far fare soldi all’ideatore, senza il minimo vantaggio x chicchessia e lasciando degrado ed in inquinamento in una valle da cartolina come la nostra, conosciuta in tutto il mondo. Alla provincia di arezzo, agli enti e singole figure che hanno partecipato ai lavori della conferenza dei servizi, va il mio sincero ringraziamento, così come a tutti coloro che, ognuno con i propri mezzi, si sono prodigati in questi anni. E’ il successo di una collettività’ che si fa squadra….

  • Gianni Mori

    A nome mio e dell’Associazione Tutela Valdichiana che rappresento, esprimio tutta la soddisfazione per la decisione assunta dalla Giunta Provinciale di Arezzo in merito alla annosa questione della riconversione dell’ex-zuccherificio di Castiglion Forentino.
    Proseguiremo nel’attività di coinvolgimento di tutte le forze politiche, di tutte le realtà imprenditoriali, di tutte le Associazioni e di tutti i Cittadini di buona volontà, affinchè il prossimo progetto di riconversione rappresenti un importante tassello per il progresso di tutta la Valle.
    Gianni Mori
    Associazione Tutela valdichiana

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare