Informazioni sull’autore

L'Inflessibile Lupo

L'Inflessibile Lupo

Secondo alcuni sarebbe colpa del segno zodiacale (i Gemelli), per altri è solo l'invecchiamento: fatto sta che esercitare il diritto di critica a volte per il nostro Lupetti è un dovere. Con questa identità parallela eccolo intento, nel corso del suo viaggio col quale vuole costruirsi un sapere enciclopedico, in invettive di stampo scanziano-fofiano: demolizioni incontrollate di grandi miti di ieri e soprattutto oggi, all'insegna della polemica fine a sè stessa, di un presunto odio a metà fra il Morgan dei Bluvertigo e Cecco Angiolieri, che più che altro è voglia di esercitare l'ironia. Perchè scrivere è bello, e scrivere contro qualcuno, specialmente quando questi è idolatrato dai più, è ancora più bello.

Articoli correlati

  • Andrea Mazzeo

    Mi auguro che i cittadini si rendano conto che con quest’atto il PD ha smantellato nelle fondamenta i pilastri della Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza. La responsabilità che questo partito ricopre nell’allontanamento del cittadino dalla vita politica rende ogni giorno sempre più onore alla scelta di non aver nulla politicamente a che fare con organi del PD ad ogni livello. Se lo avesse fatto Berlusconi un obbrobrio del genere avremo giustamente gridato al golpe. Tutto questo invece viene portato avanti dal PD, ne è più funzionale e per questo molto più pericoloso.

  • Simeoni Doriano

    Giusto, anche secondo me era meglio abolirlo del tutto, tanto la Camera potrà non tener conto delle modifiche proposte dal Senato alle leggi. Inoltre questa non è certo quella Camera delle Autonomie di cui si è parlato per anni. Comunque sia la legge che modifica il sistema elettorale darà potere eccessivo al partito che vincerà le elezioni, nemmeno alle coalizioni, magari con il 30% dei voti e magari con il 50% dei votanti e anche meno. Che dire… ridicolo ? Il proporzionale puro è il sistema più democratico e rimango di questa convinzione, duci e ducetti non mi piacciono, può darsi che al popolino invece vadano bene… salvo poi pagarne le conseguenze !

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare