Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Andrea Vignini

    Caro Bastiancontrario non posso negare una sempre maggiore simpatia per te e per le opinioni che esprimi con arguta leggerezza.
    Però qualche precisazione te la devo.
    1- La Casa dell’Acqua è un successo “senza se e senza ma”, tanto che l’iniziativa sarà presto replicata anche a Terontola e Cortona.
    2- La ZTl è una rivoluzione copernicana nel senso che passeremo da un provvedimento che non funziona (con le transenne…) ad un provvedimento che funziona (con le telecamere!) E’ vero che stiamo andando avanti in maniera prudente e non traumatica (citando il Manzoni: Adelante Pedro, con juicio), ma è anche vero che questo metodo consentirà di evitare ai cittadini sgradite sorprese e di massimizzare i vantaggi in termine di ordine e fruibilità del Centro Storico.
    3- La partecipazione del Comune di Cortona alla mostra umbra sul Signorelli è effettivamente un mezzo miracolo, perchè consentirà al nostro territorio di ottenere tutti i vantaggi turistici della promozione mediatica a costo zero per l’Amministrazione e i cittadini cortonesi. Faccio notare peraltro che non avevamo alcun obbligo di partecipazione a questa mostra che non coincide con nessun anniversario. Potevamo legittimamente disinteressarci dell’iniziativa, invece, come suol dirsi, abbiamo colto la palla al balzo…
    Comunque i miei più cordiali saluti, caro Bastiancontrario, con l’augurio di continuare così che vai bene!

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare