Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Simeoni Doriano

    Cortona e la Valdichiana stanno scontando ritardi di anni, di mancati interventi e di organizzazione della raccolta differenziata, mentre la Valdichiana senese sono almeno 15 anni che pratica politiche ambientali adeguate, con progetti e finanziamenti. Cortona ha scontato l’errore di aver scelto a suo tempo un gestore come SOGEPU che non ha fatto nulla per migliorare i servizi di raccolta ( bastava vedere i mezzi in dotazione!), il Comune che ha investito poco e soprattutto perché siamo stati almeno 10 anni senza assessore all’ambiente. Va però preso atto che l’attuale amministrazione ed in particolare il Sindaco Francesca Basanieri e l’assessore Andrea Bernardini, si stanno impegnando molto e che hanno un progetto credibile per ampliare il servizio per la raccolta differenziata e delle isole ecologiche, sono certo che già dai prossimi mesi vedremo i risultati.

  • Domenico Nucci

    Leggo sempre con interesse gli articoli di Valter Lupetti, senza dubbio esperto della materia rifiuti urbani.
    Leggo anche le tabelle delle percentuali di differenziata espresse addirittura in decimali dei vari Comuni della Valdichiana.
    Però ho l’impressione che il c.d porta a porta costi molto, impegni molto i cittadini, e appunto i relativi costi gravino inesorabilmente sulle loro tasche.
    Qualcosa non torna, perché io vorrei meno porta a porta, ma tariffe più basse.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare