Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • Doriano Simeoni

    Per aver detto le stesse cose sulla stampa, nel web ed in consiglio comunale, SEL quasi è stata espulsa dalla maggioranza, a una delle questioni affrontate a cui mai si è data una risposta decente e che era: nel 2009 la raccolta differenziata a Cortona era il 20,4 (dati regione Toscana) e nel 2010 è scesa a meno del 19%, ci sarà pure una spiegazione da parte di chi è titolare delle deleghe! Non solo, non si stabiliscono mai obbiettivi da raggiungere e opportune verifiche, come invece fa il comune di Firenze, appunto, così nessuno ne risponde perchè tanto è colpa della crisi internazionale. Se non ci fosse l’inceneritore di Arezzo dove Cortona brucia l’82% dei propri rifiuti, saremmo come a Napoli! In più per il 2011 pagheremo 160.000 euro in più per smaltire i rifiuti nell’impianto di Arezzo. Non credo sia colpa del fato, ma di qualcuno poco capace e poco incline a lavorare per risolvere i problemi. La tua sferzata, Valter è più che opportuna e necessaria, grazie.

  • lorett

    “…qualcosa di nuovo va comunque inventato…” Per esempio e banalmente: esigere lo svuotamento più celere dei bidoni della differenziata ( si eviterebbero le cataste a cielo aperto similnapoli).
    Tenere più pulite le aree intorno ai bidoni…
    Aprire la “discarica” di Biricocco tutte le mattine…
    Piccoli esempi di buona volontà che eviterebbero la mortificazione dei tanti volenterosi cittadini sensibili alla tutela ambientale e alla raccolta differenziata in particolare. Non dimentichiamoci che le comuni radici contadine della maggior parte dei cittadini cortonesi capisce l’importanza della differenziazione dei rifiuti e della necessaria riduzione degli stessi.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare