Informazioni sull’autore

Michele Lupetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney) coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Articoli correlati

  • L’articolo del nostro Direttore mi allieta ,pur nella dolorosa circostanza.
    Mi allieta perchè un giovane direttore dalla sensibilità musicale,che ben ricordo,ci consente di ricordare un uomo ,un artista che come altri della sua generazione è stato espressione di un’ Italia appassionata,semplice,costruttiva,perchè no,spensierata.
    Allora ,come ricorda con dolcezza Michele,si cantava,nelle case a finestre aperte,nelle strade,cantava il vicino di casa.Il merito di di Little Tony,oltre che l’essere un bravo cantante,è stato ,secondo me ,quello di avere coinvolto nella sua passione per il Rock,la musica di Elvis,il popolo ,la gente.
    Quelli della mia generazione allora più giovani di Little,di Bobby Solo ,per citare un suo amico e collega,ricordano molto bene la portata della musica leggera, il valore aggregante in quegli anni ormai lontani.
    Little Tony,Bobbi Solo,Gianni Morandi,Celentano erano i nostri riferimenti ,i nostri miti italiani.
    Chi non ricorda il mitico Cantagiro.!
    Ritornando al caro Tony,io credo che si possa riflettere come il riferirsi ad un mito in genere,nel caso all’ insuperabile voce ora potente ,ora dolcissima di Elvis Presley,sia sempre artefice di cose egregie.
    Little Tony ha contribuito così a far conoscere quella musica che veniva da oltreoceano in tempi nei quali non c’era il web,ma ha anche trovato una sua dimensione artistica ,di cantante,che gli ha consentito di essere amato e stimato e di rimanere attivo nel tempo.E’incredibile ,ma ci ha lasciato e con lui se ne va ancora quella parte della nostra italianità più vera e genuina.
    Lo ricorderemo per sempre.Lucia Bianchi.

© 2017 Valdichianaoggi.it. Tutti i diritti riservati. | Credits Appare