Tu sei qui:Home»Valter Lupetti

Valter Lupetti

Venerdì 24 Marzo 2017 16:39

Ambientiamoci!

Prosegue il lavoro di Sei Toscana dopo la nomina dei commissari

Dopo aver ricevuto la notifica del dispositivo per l'adozione delle misure di cui all'art. 32 D.l.n.90 del 24/06/2014 a firma del prefetto di Siena, Sei Toscana conferma la completa collaborazione da parte dell'intera struttura e dei propri organi, assicurando la massima trasparenza possibile.

Queste splendide giornate pre - primaverili sono ideali per passeggiate nel bellissimo centro Storico di Cortona e purtroppo troppo spesso in queste occasioni saltano agli occhi alcuni episodi indecorosi che si dovrebbe cercare di combattere con un po' di impegno e qualche accorgimento in più. Penso al guano di piccioni che talvolta abbonda anche nei pressi degli ingressi dei negozi, di qualche abitazione e persino di monumenti importanti; alle deiezioni canine abbandonate nei vicoli più oscuri come pure i numerosi sacchetti contenenti rifiuti delle più disparate tipologie, alcuni di essi con tanto di "manina rossa" (l'adesivo che indica l'errato conferimento).

Mercoledì 08 Marzo 2017 15:25

Ambientiamoci!

Sei Toscana completa il rinnovamento del proprio assetto gestionale con la nomina del nuovo amministratore delegato

Il Consiglio d'Amministrazione di Sei Toscana ha nominato Marco Mairaghi nuovo Amministratore Delegato della società. Con la nomina dell'A.D. Sei Toscana completa l'assetto gestionale previsto dallo statuto e avviato con il rinnovo degli organi alcune settimane fa, con l'obiettivo di gestire questa importante e delicata fase. Mairaghi, già consigliere d'amministrazione di Sei Toscana dallo scorso dicembre, ha ricoperto incarichi e maturato esperienze nel settore dei servizi pubblici locali e dell'ambiente.

Mercoledì 22 Febbraio 2017 11:26

Ambientiamoci!

Come incrementare lo sviluppo dell'auto elettrica

Secondo alcuni studiosi i dati evidenziano che le vetture plug-in rappresentano ancora le briciole nelle vendite complessive, ma nei prossimi anni il quadro potrebbe evolversi molto rapidamente. A patto che anche i costruttori facciano la loro parte, come spiega uno studio di McKinsey. E in Italia occhi puntati sul decreto DAFI. L'ibrido sorpassa il metano e l'elettrico "puro" continua a crescere, ma vale una quota irrisoria del mercato automobilistico complessivo in Italia.

Venerdì 03 Febbraio 2017 11:40

Ambientiamoci!

Riparte RI-Creazione, il progetto di educazione ambientale di Sei Toscana

Tutto pronto per il ritorno fra i banchi di scuola di "RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto ...e ritorno. La via delle 4 R", il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana. Dopo lo straordinario riscontro avuto nella prima edizione, anche per questo anno scolastico Sei Toscana è pronta a riportare nelle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni della Toscana del sud percorsi educativi per approfondire l'argomento dei rifiuti e del ciclo dei materiali.

Lunedì 16 Gennaio 2017 15:59

Ambientiamoci!

Ecotassa, Toscana aggiorna il modello
Approvato dalla Regione Toscana il nuovo modello di dichiarazione annuale del tributo speciale per il deposito in discarica e in impianti di incenerimento senza recupero energetico dei rifiuti solidi (cd. "Ecotassa").

La grande stagione 2017 del Motocross inizierà il 29 Gennaio con la prima prova degli Internazionali d'Italia a Riola. Gli Internazionali proseguiranno poi a Malagrotta il 5 febbraio con la terza e conclusiva gara a Ottobiano il 12 febbraio. Tra i papabili per la vittoria finale c'è il nostro pilota di casa Samuele Bernardini, al quale abbiamo rivolto alcune domande tra una sessione e l'altra di allenamento in terra Sarda.

Soltanto in questi giorni, e sinceramente con estremo ritardo, è stato reso pubblico il Rapporto sulla produzione dei Rifiuti relativi all'anno 2015, redatto dall'istituto ISPRA ambiente dai quali si evince che in Italia la produzione totale di rifiuti di rifiuti continua a calare (-0,4 %) e si assesta su circa 487 Kg/annui pro capite mentre nella nostra regione, la Toscana, la produzione pro capite annua raggiunge i 608 Kg con un incremento dell'1% sulla produzione totale dell'anno 2014.

Martedì 20 Dicembre 2016 11:35

Ambientiamoci!

Slitta l'assemblea dell'ATO Rifiuti. L'assemblea dei comuni aderenti all'Ato Rifiuti Toscana Sud si terrà il giorno 29 Dicembre prossimo, una settiamna in più per i rappresentanti dei 106 comuni dell'ambito per riflettere sul da farsi, dopo lo scandalo che ha investito gli organi amministrativi dell'Ente, e soprattutto per predisporre e e discutere il Bilancio.

Commissariare l'ATO Toscana Sud? Sbagliato!

In questi giorni, a seguito delle indagini svolte dalla Procura di Firenze, che ha visto indagati alcuni responsabili della parte tecnica dell'A.T.O. Toscana Sud (l'organo politico e tecnico che progetta e controlla in materia di rifiuti) oltre alle dimissioni dei membri del Consiglio di Amministrazione di SeiToscana (l'azienda che gestisce la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti prodotti nei 109 Comuni del territorio compreso nell'ATO Toscana Sud).

<< Inizio < Prec. 1 3 4 5 > Fine >>
Pagina 1 di 5