Tu sei qui:Home»Redazione

Redazione

Con decreto del ministro dell'Interno Marco Minniti è stata fissata la data per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 11 giugno 2017. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

Il prossimo weekend cortonese sarà contrassegnato da quella che ormai è una classica del settore Mountain Bike, gara partecipatissima e molto popolare: la Rampichiana. La quota di mille iscritti è già stata ampiamente superata e si punta all'ennesimo record per quella che sarà la tredicesima edizione della "gran fondo" organizzata dall'ASD Cavallino, col sostegno dell'Amministrazione e di sponsor privati oltre che di Banca Popolare di Cortona, che si svolgerà domenica 2 Aprile.

I Carabinieri della locale Stazione Carabinieri di Cortona, al termine di accertamenti, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un  21 enne di Arezzo, studente, incensurato.

Eccellenza girone B – 27° Giornata

Castiglionese Sestese 2 – 2
Fortis Juventus Bucinese 3 – 1
Grassina Nuova S. Chiusi 2 – 1

Ha preso il via il percorso congressuale del Partito Democratico anche a Cortona, in vista della data del 30 Aprile nella quale verrà eletto il nuovo Segretario Nazionale. La prima fase, che si svolge nell'arco di dieci giorni, prevede la votazione degli iscritti 2016 nei singoli circoli per eleggere i componenti della Convenzione Provinciale.

La Fondazione 'Nicodemo Settembrini', in collaborazione con il Comune di Cortona, organizza la presentazione pubblica dell'ultima fatica letteraria di Tito Barbini, ex Sindaco della città etrusca, "I sogni vogliono migrare. Storie di viaggi e di confini da attraversare". L'opera, scritta da Barbini insieme con Paolo Ciampi, sarà presentata domenica 26 Marzo alle ore 17 presso la Sala Consiliare di Cortona.

Nella lontana Patagonia terza prova del Campionato Mondiale di Motocross classe MX2. Il cortonese Samuele Brnardini, fresco della sua prima vittoria ottenuta solo due settimane prima, è purtroppo incappato in un weekend con molte meno soddisfazioni. Samuele ha ottenuto un 14° ed un 12° posto nelle due manche del Gran Premio conquistando 16 punti comunque importanti per la sua classifica mondiale.

E' terminato alle 20 di oggi il sondaggio on line per il Premio "Sportivo dell'anno" e "Sport e solidarietà" indetto dal Comune di Cortona, tramite l'Assessorato allo Sport, a cui Valdichianaoggi.it ha offerto la sua collaborazione. Tantissima la partecipazione e l'interesse raccolto anche quest'anno, un fatto che ci gratifica e ci spinge a ringraziare tutti voi lettori per il sostegno che ci avete tributato.

Resterà aperto fino alle 20 di mercoledì il voto on line per il "Premio Sportivo dell'Anno" e il "Premio Sport e solidarietà" indetto dal Comune di Cortona, a cui Valdichianaoggi.it per il terzo anno offre la propria collaborazione. Nel ringraziare i tanti che hanno votato e tutti coloro che sostenuto in vari frangenti "social" il voto per i propri beniamini ricordiamo che votare è utilissimo fino all'ultimo, perchè ogni piazzamento può essere di fondamentale importanza visto il regolamento, che elegge il vincitore finale combinando al 50% il risultato del nostro sondaggio con la votazione delle società sportive cortonesi

Eccellenza girone B – 25° Giornata

Castiglionese Signa 1 – 0
Fortis Juventus Nuova A.C. Foiano 2 – 1
Grassina Sinalunghese 4 – 1
Lastrigiana Baldaccio Bruni 3 – 2

<< Inizio < Prec. 1 3 4 5 6 7 8 9 10 > Fine >>
Pagina 1 di 180